Nel 1975 dal rientro dall’estero, Germania, dopo aver maturato un’esperienza quasi decennale di stile di vita, tecnica e organizzativa, nasce l’azienda con la denominazione Impresa Artigiana Idro & Elettrica.

  • Nel 1980 con la denominazione ITEI cambia il suo logo così caratterizzato: Impianti Termici Elettrici Idrici.

  • Nel 1982 con l’arrivo della metanizzazione segue dei corsi di specializzazione presso le sedi    dell’ Italgas Sud S.p.A.  Nel corso dello stesso anno inizia a  eseguire i primi lavori; prima sulla rete di distribuzione linee aeree e successivamente su quelle interrate sempre per conto dell’ Italgas Sud S.p.A. e impianti di distribuzione all’interno delle abitazioni per conto di privati.

  • Nel 1985 l’azienda, con la denominazione MITEI, assume una veste diversa ed innovativa, eseguendo lavori di manutenzione, impianti termici, elettrici ed idrici, specializzandosi esclusivamente nel servizio assistenza clienti di caldaie, bruciatori, stufe a pellet e quant’altro funzioni a gas, metano e gpl; collaborando e offrendo la propria professionalità alle principali case costruttrici,  prestando il miglior servizio assistenza autorizzato.

  • Nel 1990 con l’uscita della legge 46/90 l’azienda ottiene le lettere di specializzazione A-C-D-E.

In contemporanea nella nuova sede nasce il laboratorio riparazione attrezzato e magazzino ricambi a disposizione degli installatori e privati.
Nasce soprattutto al fine di poter offrire un servizio mirato alla celerità degli interventi. A questo servizio si affiancava la sala corsi, attrezzata per corsi tecnici di formazione e aggiornamento, a disposizione delle case costruttrici per la presentazione dei loro prodotti agli installatori. Gli installatori con cui collabora sono più di 140 e questo fa sì che, occupandosi del solo lavoro di assistenza e non d’installazione, potesse offrire un miglior servizio tempestivo, attraverso i suoi tecnici specializzati e costantemente aggiornati in materia di normative e sicurezza con corsi di perfezionamento tecnico organizzati dalle case costruttrici e assicurando l’utilizzo solo di parti di ricambio originali ai prezzi stabiliti dalle stesse case.

  • Nel 1994 l’azienda riceve il premio “ Italia che lavora ” uomini e aziende.

  • Nel 1996 la commissione provinciale per l’artigianato, annota con la qualifica d’impresa artigiana(Sezione speciale) con il N° Albo CSI1996-32476.

Dopo l’esperienza lavorativa, prima da dipendente e poi da autonomo per quasi mezzo secolo,   avendo maturato i requisiti alla pensione, coglie quest’opportunità e allo scopo  subentra la seconda generazione dell’azienda MITEI, cioè la figlia.
L’azienda MITEI opera nel settore da quasi mezzo secolo, attraverso due generazioni e collaboratori qualificati mette la propria esperienza sempre e comunque al servizio del cliente crescendo giorno dopo giorno…

 

0.jpg 0a.jpg 0b.jpg 0c.jpg 1.jpg